sabato 5 gennaio 2013

"Serie tivvì - amori, odi, usi e costumi"

Sì, lo so che questo è un blog e non un canale youtube ma ho davvero tanta voglia di rispondere a queste domande. Spero che possiate trovare interessanti le mie risposte.
Vi chiedo anticipatamente scusa per eventuali blabericci spropositati e/o demenziali.
(Le domande sulle serie tv sono state prese da un video tag di Prismatic310. Il video in questione potete trovarlo qui)

1) La prima serie che hai seguito.
Non ricordo con precisione la prima in assoluto ma probabilmente le prime serie tv che ho cominciato a seguire sono state:

Buffy l'ammazza vampiri 

Paso adelante 
The O.C. 


One tree hill 

Smalville 
Roswell





2) Serie anni '90 preferita.
Sono nata negli anni '90, quindi le serie tv di questo decennio ho iniziato a guardarle negli anni 2000.
Friends
Buffy 
Beverly Hills 90210




3) Serie anni 2000 preferita.
The O.C.
Criminal Minds
E aggiungerei anche i vari CSI

4) Serie preferita in corso?
The vampire diaries 
Pretty little liars

5) Series creator preferito.
6) Series creator più odiato a.k.a. "Il Demonio".
Queste due domande le salto per una questione di "ignoranza". Non faccio molto caso ai series creator.

7) Ship preferita.
Sono innumerevoli, più o meno una per ogni serie che seguo. Cerco di fare una scelta e vi dico: 


Seth e Summer (The O.c.)

Buffy e Angel (foto)
Nathan e Haley (One tree hill-foto)
Robert e Silvia (Paso adelante)
Joey e Pacey (Dawson's Creek-foto)

Bonnie e Jeremy (The vampire diaries) foto
Caroline e Klaus (foto)
Mi tengo lontana dal triangolo Stefan, Elena, Damon e tifo per loro.

8) Personaggio per cui hai (avevi) una cotta vergognosa. 
Seth Cohen (The O.c.)
Angel (Buffy-foto)
Nathan (One tree hill-foto)
Jeremy (The vampire diaries-foto)
Dean Winchester (Supernatural)
Dylan (Beverly Hills 90210)







9) Il peggior finale di ogni tempo e il migliore.
Miglior finale: The O.C. (L'ho già detto quanto mi piace questa serie?)

10) Chi non ha saputo fermarsi?

One tree hill.










11) Miglior episodio pilota.

Pretty little liars

12) La cancellazioni che ti ha spezzato il cuore.Veronica Mars. 
(Non sono certa che sia stata cancellata)







13) Personaggio preferito.
Dr. House
Sheldon (The big bang theory)
Horatio Caine (CSI Miami)
Elijah (The vampire diaries)
Stiles (Teen Wolf-foto)

(e altri che potete trovare nella risposta all'ottava domanda)







14) Attore che sarà per sempre il suo personaggio, non importa cosa faccia dopo.
Questa cosa capita con un po' tutti i personaggi. I casi più clamorosi sono.

Chandler e Phoebe (Friends)


Willow (Buffy)

Spencer (Criminal minds)

Dawson (Dawson's Creek)




15) Migliore theme song?Per theme song faccio riferimento alle "sigle" iniziali e tra le tante preferisco quella di:
One tree hill: I don't want to be di Gavin DeGraw

The O.C.: California dei Phantom Planet
(Tutta la colonna sonora della serie tv merita.)


CSI New York: Baba O'Riley dei The Who

16) Preferisci guardare le serie quando siano finite o settimana per settimana?
Dipende... per alcune non riesco ad aspettare ed ogni settimana attendo un nuovo episodio.
Con altre serie invece, per esempio Supernatural, sono molto indietro. In quel caso quando ho tempo faccio delle maratone e vedo 3-4 episodi tutti insieme. 


17) Serie che stai aspettando con più trepidazione?
Pretty little liars. Si è fermato a metà della terza stagione dopo halloween, con un colpo di scena che mi ha letteralmente spiazzata. Non so per quanto ancora potrò resistere.

18) La serie che ti ha cambiato la vita?
Non mi ha cambiato la vita ma è la serie a cui sono più affezionata: The O.C.

19) Serie per ridere.

The big bang theory
How i met your mother
Friends
Diario di una nerd superstar (Awkward)

20) Serie per piangere.
Cold case. 
Piango ad ogni episodio, è inevitabile.


21) Serie per riflettere
Grey's anatomy ?
Non lo guardo spesso ma ogni volta ci sono delle voci fuori campo che fanno dei discorsi profondi... insomma, roba che fa riflettere. 

22) Story arc preferito.
Sperando di aver ben capito la domanda... terza stagione di The vampire diaries.

23) Hai mai pianto su un episodio e se sì quale?
Fiumi di lacrime ogni volta che rivedo la 3x25 di The O.c. 

24) UK o US?
Us. Non me ne vogliano i britannici ma seguo solo serie tv americane.

25) A quale personaggio somigli?

Credo di essere un mix tra Haley di One tree hill, Spencer di Pretty little liars e Allison di Teen Wolf. (caratterialmente.)


26) Serie che non riesci a guardare perché la detesti
Una mamma per amica... all'inizio mi piaceva anche, poi ho cominciato ad odiarla!
Grey's anatomy solo a piccole dosi, oltre non la tollero.


Sicuramente avrò dimenticato qualcosa :P

P.s.: sono opinioni personali... il mondo è bello perché è vario :D 

2 commenti:

  1. Pensa che io "One tree hill" l'ho seguita dalla settima stagione in poi. Mi è piaciucchiata, l'ho vista fino alla noiosissima e inutile nona stagione (non andava bene il finale dell'ottava?).
    Poi, lo so sono un po' strano, ho guardato un paio di puntate della prima stagione: puntate ben fatte, bei personaggi e un ritmo costante e molto interessante. La canzone di Gavin DeGraw è molto bella, sia come musica che come testo. E il Dr. House è, assieme a Tony Soprano, il personaggio più bello di una serie tv.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho smesso di seguirlo dopo la quarta o quinta stagione, ma prima o poi le guarderò tutte ;)
      Di solito quando le serie tv si dilungano troppo lascio perdere (lo so, è un difetto).
      "I don't wanna be" è forse una delle mie canzoni preferite.
      Poi beh... Dr.House è uno dei miei miti, personaggio fantastico.

      Elimina